Al momento stai visualizzando Bava di Lumaca per acne: funziona davvero?

Bava di Lumaca per acne: funziona davvero?

La cura dell’acne è uno dei problemi più sentiti, soprattutto dai giovani, sempre a caccia di rimedi per l’acne giovanile. Ma l’acne non interessa esclusivamente gli adolescenti: anche chi ha già da qualche tempo passato l’adolescenza può esserne colpito ed essere impegnato quindi a cercare i più vari rimedi contro l’acne e contro i brufoli. Online si trovano tante pagine se cerchiamo come eliminare i brufoli, ma alla resa dei conti quanti rimedi sono davvero efficaci per eliminare l’acne? La cosa migliore è affidarsi ai rimedi naturali contro l’acne.

E c’è proprio un metodo del tutto naturale che forse ancora non avete provato e che sa rivelarsi davvero efficace per curare i brufoli e l’acne: stiamo parlando della crema alla bava di lumaca.

Dalle lumache una sostanza naturale per combattere l’acne

Cosa rende efficace la bava, sostanza completamente naturale, nella lotta contro l’acne? Tra le sue molteplici proprietà, a rivelarsi utili in questo caso sono quelle antibatterichelenitive e rigeneranti. È grazie a queste ultime che viene data all’epidermide l’opportunità di rinnovarsi.

L’allantoina, ad esempio, è indicata nel trattamento di acne e di imperfezioni della pelle, in quanto agisce come nutriente e protettivo. Anche proteine e vitamine nutrono la cute, contribuendo a restituire la normale lucentezza. Se l’acido glicolico è conosciuto come un eccellente esfoliante, collagene ed elastina svolgono un’azione idratante. La presenza di peptidi e dello stesso acido glicolico permette di intervenire in forma preventiva, evitando alle impurità di accumularsi progressivamente e, di conseguenza, aprire la strada alla comparsa dei brufoli.

Eliminare i brufoli e le cicatrici da acne con la crema alla bava di lumaca

Un problema connesso alla presenza di acne, brufoli e punti neri sul viso è quello delle cicatrici da acne. Si tratta di un inestetismo che può essere davvero fastidioso. Questi segni, addirittura, rimangono sul viso anche quando il problema dell’acne è stato risolto. I rimedi per l’acne hanno funzionato, ma quelle antipatiche cicatrici le vedete ancora lì. Ebbene, la crema alla bava di lumaca può fornire la soluzione ad entrambi i problemi.

Questa crema, infatti, è famosa anche per la sua azione cicatrizzante, davvero efficace. L’allantoina e le vitamine che essa naturalmente contiene, infatti, svolgono un’azione altamente rigenerante per la pelle, andando a stimolare la produzione di elastina, che ripara la pelle. Come si capisce, quindi, la crema alla bava di lumaca svolge un’azione completa per il benessere della pelle, con tanti vantaggi per curare l’acne: essa svolge un’azione idratante, purificante, esfoliante, nutritiva, cicatrizzante…con un’applicazione costante la vostra pelle sarà come rinata.

Come togliere i brufoli? Provate la crema alla bava di lumaca, soprattutto se siete appassionati di rimedi naturali contro i brufoli, ma non solo. La crema alla bava di lumaca è la soluzione ideale e del tutto naturale  non solo per eliminare brufoli, ma anche per togliere le cicatrici da acne!