Consegna 5/8 giorni ! Acquisto in 1 minuto.

Chi Siamo

La nostra Storia

Snail Green    nasce  nel  cuore  della  Tuscia;  terra degli  Etruschi, nell’armonia delle  colline di Civita di Bagnoregio , la Città che muore,Bolsena , città del miracolo Eucaristico, in queste distese di  natura incontaminata, nascono e crescono le nostre chiocciole, tipo   Helix  Aspersa Muller,  produttrici  del prezioso secreto, non riproducibile in laboratorio, naturale al 100% .

I  nostri cosmetici alla bava di lumaca, con  aggiunta di sostanze naturali : Aloe Vera, Bardana, Estratti di Arancia,  Rosmarino ,  Pantax  Ginseng , che grazie formulazioni unici dei nostri cosmetici, sono adeguati ad ogni tipo di pelle sia maschile che femminile, senza limiti di età, e divengono ottimi alleati della bellezza,  portando nel tempo a  una  rigenerazione naturale della pelle.

Il nome del nostro Brand Snail Green vuole rappresentare la naturalità in cui vivono le nostre chiocciole, le quali dopo aver estratto il loro prezioso siero , attraverso una gestualità manuale e  delicatamente, le riponiamo nei recinti del nostro allevamento, al fine di farle proseguire la loro vita, libere in natura.

Il nostro logo, è rappresentato da  una foglia dal quale stelo ha origine una spirale , questa  struttura grafica che richiama in guscio della lumaca, vuole rappresentare l’origine della vita e l’evoluzione della natura, che attraverso un percorso lento  come quello della lumaca, porta  a una rigenerazione naturale  della pelle, attraverso il suo secreto.

Notizie

La lumaca è un mollusco che si sposta mediante un piede espanso, su cui poggia l’intero corpo e che rappresenta la sua unica struttura locomotoria.

Il mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente “bava”, è una secrezione prodotta da alcune ghiandole localizzate a livello del piede.

La sostanza in questione ha un aspetto denso e gelatinoso, molto simile al muco. Viene impiegata già da diversi anni in medicina e nell’industria cosmetica, in virtù delle sue spiccate proprietà nutritive e idratanti.

La sostanza utilizzata nel settore cosmetico è la bava prodotta dalla varietà Helix Aspersa, la specie di lumache più diffusa nel bacino del Mediterraneo, inclusa la penisola italiana.

Proprietà Benefiche

Le lumache producono tale sostanza quando sono in movimento, lasciando lunghe strisce chiaramente visibili: quest’abitudine ha un obiettivo ben preciso, ovvero migliorare l’aderenza alle superfici.

Grazie alla bava, infatti, le lumache riescono a spostarsi anche verticalmente, poiché essa consente loro di risalire muri e pareti con grande facilità.

Questa sostanza appiccicosa e vischiosa permette all’animale di lubrificare il proprio corpo, che in tal modo non risente del contatto con le superfici dure, tenendo costantemente idratato l’organismo e limitando il rischio di graffi ed abrasioni.

Inoltre, la bava costituisce anche un deterrente molto efficace contro la maggior parte dei predatori.

Ogni lumaca produce in continuazione la sostanza, sebbene la secrezione possa variare d’intensità a seconda della superficie su cui avviene lo spostamento, oppure in base alla temperatura, all’umidità relativa e ad altri fattori.

I nostri Allevamenti e Uso cosmetico

I nostri allevamenti naturali sono realizzati all’ aperto. La nostra azienda Snail Green  si è  focalizzata sull’estrazione della bava per la produzione di una linea cosmetica.  L’estrazione avviene nel rispetto della vita delle chiocciole, spingendo verso una produzione in cui questi molluschi vengono rispettati e preservati.

I nostri allevamenti sono  all’aperto, impieghiamo stimolazioni di tipo manuale  come avveniva in passato. Al momento dell’estrazione della bava, le lumache vengono raccolte, ripulite dai residui di terreno e collocate all’interno di particolari tinozze, entro le quali viene raccolta questa preziosa sostanza. Dentro questi recipienti, gli animali vengono delicatamente spostati, in modo da stimolare la secrezione della bava.

Una volta colmato il fondo del recipiente, le lumache vengono spostate, lavate e ricollocate nell’allevamento. Il procedimento è ciclico e viene effettuato usando molluschi sempre differenti, in modo da non ledere l’integrità dell’animale.  Non viene data alcuna stimolazione esterna che può implicare danni o fastidio ai piccoli esseri. In seguito  la bava viene microfiltrata e usata per la produzione dei nostri cosmetici Snail Green. Made in italy.

La bava delle nostre chiocciole  viene impiegata per i benefici offerti alla  pelle e per le sue potenti proprietà antiossidanti, garantite dall’elevata concentrazione di vitamina E,che costituisce l’arma principale contro l’azione dannosa dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. La nostra linea cosmetica Snail Green impiega questa sostanza soprattutto per la nostra Crema SG  antiage e rassodante che i prodotti a base di bava di lumaca sortiscono sulla pelle. Sostanze preziose come il collagene e l’elastina hanno il potere di rigenerare l’epidermide, rendendola più elastica, morbida e idratata

Inoltre, è stata accertata anche la sua azione regolatrice: secondo recenti studi, la bava di lumaca sarebbe in grado di normalizzare la produzione del sebo, tra i principali responsabili di inestetismi quali brufoli e punti neri. La bava di lumaca è in grado di migliorare anche l’aspetto della pelle secca e disidratata, grazie al potere idratante e alle sostanze filmogene in essa contenute, che limitano l’evaporazione dell’acqua. Inoltre, l’acido glicolico presente in essa è noto per le sue spiccate proprietà purificanti, essendo in grado di coadiuvare l’azione rigenerante dei trattamenti esfolianti.

Chiudi il menu
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Instagram
×

Carrello